Arca di Noemi

  1. [UFFICIALE] NOEMI A SANREMO 2014!!!

    AvatarBy Serena_AdN il 18 Dec. 2013
     
    +2   +1   -1    72 Comments   661 Views
    .
    Ebbene sì, adesso è ufficiale: tra i concorrenti del Festival di Sanremo (in onda dal 18 al 22 febbraio) ci sarà anche NOEMI :D
    Dajeeeeeeeeeeeeeeee :wub:

    I titoli dei due brani sono: "Bagnati dal sole" e "Un uomo è un albero"

    L'annuncio di Fazio dei big in gara:

    Video

    Edited by Alessandra1970 - 15/1/2014, 12:47
      Share  
     
    .
Comments
  1. Alessandra1970
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Evvai!!! wavetowel2

    Sei in: Il Fatto Quotidiano > Terza pagina > Sanremo 2014: t...
    Sanremo 2014: tra i cantanti in gara Noemi e Renga. Esclusi Amici e X Factor
    Fabio Fazio, in collegamento con il Tg1 delle 13.30, ha annunciato la lista dei quattordici big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio 2014

    di Domenico Naso | 18 dicembre 2013Commenti (18)
    Fabio Fazio
    Più informazioni su: Amici, Arisa, Festival di Sanremo, Noemi, X-Factor.

    Share on oknotizie Share on print Share on email More Sharing Services
    0

    L’attesa è finita. Fabio Fazio, in collegamento con il Tg1 delle 13.30, ha annunciato la lista dei quattordici big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio 2014. Ecco i nomi: Arisa, Cristiano De Andrè, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Frankie Hi-Nrg, Giuliano Palma, Giusy Ferreri, Noemi, Perturbazione, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Renzo Rubino, Antonella Ruggiero, Riccardo Senigallia e Ron. Poche donne (solo quattro) e alcune assenze che faranno discutere: nessun concorrente di Amici di Maria De Filippi, ad esempio, e non ci sarà neppure Michele Bravi, il recente vincitore dell’ultima edizione di X Factor.

    Fazio ha evidentemente voluto un’edizione senza talent (a parte Noemi, che però è ormai una cantante affermata a prescindere dalla sua antica partecipazione a X Factor) e con minore impatto al televoto delle orde di fan scatenati che hanno fortemente condizionato le ultime edizioni del Festival. A parte alcune scelte “tranquillizzanti” (Renga, Ron e il gradito ritorno di Antonella Ruggiero), siamo di fronte a una lista difficile da giudicare senza aver ascoltato le canzoni.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/18...-factor/818508/
     
    Top
    .
  2. Alessandra1970
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Il messaggio di Noemi:
    1520750_681149188596096_351151379_n
     
    Top
    .
  3. Serena_AdN
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    :wub: :wub: :wub:

    Vari articoli:

    www.noemiofficial.it/news/noemi-sanremo-2014

    http://realityshow.blogosfere.it/2013/12/s...-un-albero.html

    www.gossipblog.it/post/209351/sanre...r-seguire-noemi

    http://www.radioitalia.it/news/sanremo/737...ce%E2%80%9D.php

    www.optimaitalia.com/blog/2013/12/1...la-buona/125331

    www.musicroom.it/articolo/sanremo-2...festival/40141/

    Tutti i pareri della stampa su Noemi (e la Ferreri) al Festival: http://realityshow.blogosfere.it/2013/12/f...sy-ferreri.html

    www.iltempo.it/cultura-spettacoli/m...-choc-1.1200361 "E la molto più consistente Noemi , a occhio tra i massimi favoriti, fresca del suo tirocinio soul e rhythm & blues a Londra, e pronta a sedersi di nuovo sulla poltrona di coach a The Voice. Con due pezzi arditi ma potenti, e l’esposizione su Raidue nel periodo pre-Festival, la rossa potrebbe giocarsela fino in fondo. Magari in un derby rosa con Arisa , come due anni fa."
     
    Top
    .
  4. Serena_AdN
    view post
    8/1/2014, 19:10     +1   -1
     
    .

    User deleted

    User deleted


    http://www.sdamy.com/sanremo-2014-campioni...oemi-22688.html

    Sanremo 2014, Campioni: il terzo tentativo di Noemi

    Sanremo 2014: Noemi al debutto come autrice

    Meno male che la seconda edizione di “The Voice of Italy” partirà subito dopo il Festival, altrimenti chissà con che faccia Noemi avrebbe affrontato la nuova edizione del talent di Rai Due, nel caso in cui l’ambito primo posto festivaliero gli sfuggisse ancora, e per la terza volta? Scherzi a parte, è con il solito spirito competitivo, ma pure sportivo, che Veronica Scopelliti, nome e cognome veri dell’artista romana, si presenterà in gara tra il 18 ed il 22 febbraio con i brani “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”, due canzoni che, per la prima volta nella sua carriera sanremese, la vedranno coinvolta anche come coautrice. Lo stesso spirito competitivo che le ha permesso di superare la doppia, ravvicinata delusione sanremese, datata 2010 e 2012, quando pur con due brani di ottimo livello come “Per tutta la vita”, finita addirittura giù dal podio, e “Sono solo parole” (terza classificata) Noemi fu costretta a guardare gli altri trionfare, nell’ordine prima Valerio Scanu e poi Emma Marrone.

    Timbro ed eclettismo: l’unicità di Noemi
    Due verdetti non condivisi all’unanimità dalla critica musicale, ma che non hanno impedito di capire quanto il talento di Noemi non fosse quello classico e conformato uscito da un talent show, bensì quello di chi aveva alle spalle una preparazione a 360°, partita dallo studio di pianoforte e chitarra in tenera età, ma completato anche con proficue esperienze al di fuori del mondo musicale, addirittura come sceneggiatrice e regista. In altre parole, Noemi è nata per stare su un palco, o comunque per vivere nel mondo dello spettacolo, mostrando fin dagli esordi di avere tutte le carte in regola per farsi strada come una delle interpreti più originali del panorama italiano, grazie ad un registro vocale praticamente unico per versatilità, che le permette di dare il meglio di sé in brani soul, senza però diventare meno competitivo su note più alte, più proprie della musica italiana più classica aderente al pop, al rock ed alla canzone d’autore.

    Un Festival per la consacrazione

    Ovvio, quindi, che la mancata vittoria al Festival sia per il momento l’unica delusione di una carriera che può già vantare numerosi riconoscimenti, a partire da quelli di cantanti quali Fiorella Mannoia e Vasco Rossi, appartenenti ad una generazione poco incline alla valorizzazione dei “figli dei talent”, eppure tra i primi a riconoscere il talento cristallino e la duttilità di Noemi, al punto rispettivamente da sceglierla come compagna di un duetto per il brano “L’amore si odia”, e da scriverle un brano su misura, “Vuoto a perdere”, premiato col disco di platino poche settimane dopo la pubblicazione. Appunti spiccioli che non permettono di inquadrare tutti gli attestati ricevuti in appena cinque anni di carriera ad alti livelli, ma che bastano per chiarire quanto il successo ottenuto alla seconda edizione di X Factor, nel 2009, con l’inedito “Briciole” e tante cover di qualità, non abbia avuto bisogno del riscontro della vittoria per proiettare Noemi nel ristretto elenco delle artiste italiane conosciute ed apprezzate anche all’estero. Per completare l’opera manca solo la consacrazione festivaliera: se dovesse arrivare nell’anno del debutto come cantautrice, le porte del successo internazionale per Noemi sarebbero davvero spalancate.
     
    Top
    .
  5. Alessandra1970
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ecco il regolamento ed il programma delle cinque serate del festival:
    Sul web è stata già resa nota la scaletta delle cinque serate. Il debutto è fissato martedì 18 febbraio 2014, serata in cui si esibiranno i primi sette cantanti della categoria Big con le loro due canzoni. A scegliere quale dei due brani prosegue nella gara sono il pubblico da casa col televoto e la Giuria della Sala Stampa. Nella prima serata saranno presentate anche tutte le otto Nuove Proposte, che però non si esibiranno con le loro canzoni.

    La seconda serata di mercoledì 19 febbraio 2014 è dedicata ai restanti sette artisti della categoria Campioni, anche loro sul palco con due brani di cui uno solo resterà in gara con le stesse modalità di scelta previste per la prima puntata. Al termine della seconda serata, quindi, sarano decise le 14 canzoni ufficialmente in gara. Sempre mercoledì si esibiranno quattro artisti tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014: tra loro saranno scelti i due più votati, che si qualificano per la finale della categoria.

    Giovedì 20 febbraio 2014, per la terza serata del Festival di Sanremo 2014, tutti gli artisti della categoria Big si esibiscono con le 14 canzoni in gara: al termine della puntata sarà stilata una classifica che peserà per il 25% sul risultato finale di sabato. Stesso meccanismo di mercoledì per le Nuove Proposte: si esibiscono i quattro artisti restanti, ma solo i due più votati proseguono nella gara.

    Serata speciale venerdì 21 febbraio 2014, dal titolo Sanremo Club, con un omaggio ai cantautori italiani, in particolare ai cantautori genovesi e a Fabrizio De Andrè, di cui ricorre quest’anno il 15esimo anniversario dalla morte. per l’occasione i 14 Big ripropongono grandi classici della canzone italiana esibendosi in duetto con altri artisti. Nella serata del venerdì sarà decretato anche il vincitore tra i quattro finalisti delle Nuove Proposte.

    Infine, la serata conclusiva di sabato 22 febbraio 2014 vedrà di nuovo sul palco tutti i cantanti della categoria Big. Ciascuno si esibisce nuovamente col proprio brano e al termine della puntata verrà ufficializzata la classifica, così calcolata: il 25% dei voti arriva dalla classifica di giovedì, un altro 25% da quelli assegnati dal televoto e il 50% dalla Giuria di Qualità. Dopo un’ulteriore esibizione dei primi tre classificati ci sarà una nuova votazione, che stavolta vedrà pesare al 50% il pubblico e al 50% la Giuria di Qualità, da cui si evincerà il trionfatore del Festival di Sanremo 2014.
    http://www.optimaitalia.com/blog/2014/01/1...mo-in-tv/129523
     
    Top
    .
  6. Serena_AdN
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    www.tgcom24.mediaset.it/televisione...e_2022061.shtml

    "Sanremo: snobbata la politica, i brani dei Big ora scoppiano d'amore"

    Noemi - "Bagnati dal sole" si apre con atmosfere rarefatte per poi lasciare spazio alla batteria e al ritmo electro-pop, con riferimenti ai Depeche Mode. Anche questa è una canzone d'amore (Non c'è più pericolo ora che siamo qui anche questo ostacolo ora ha senso è così). "Un uomo è un albero" invece è una ballad molto british, una considerazione sull'uomo oggi: "Per me un uomo ha il coraggio di guardarsi in faccia per me un uomo è un'idea per me". Brani scritti da Noemi per una virata british che sorprenderà i fan.

     
    Top
    .
  7. Alessandra1970
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Il parere di Tv Sorrisi e Canzoni sui brani sanremesi:

    http://www.sorrisi.com/2014/01/20/sanremo-...big-recensione/

    "Bagnati dal sole" (Veronica Scopelliti, Richard Frenneux Caroline Ailin): Sonorità elettroniche e groove inediti per Noemi, per una canzone che parla di rinascita. La voce è un po’ nascosta dalla produzione (la stessa di Laura Mvula, Steve Brown)
    "Un uomo è un albero" (Veronica Scopelliti - parole; Veronica Scopelliti, Darion Faini, Diego Mancino - Musica): La voce è più in vista, ma anche qua ritmi e sonorità diverse rispetto al passato, anche nell’impasto con i cori e le ritmiche.
    Impressioni: una nuova veste musicale per Noemi, meno tradizionale, ma sempre quella bella voce dalla grana personale e riconoscibile. Coraggiosa nei suoni, firma i testi - che sono da rivedere, ad una prima lettura.‪#‎Noemi‬ ‪#‎sanremo14‬
    http://www.rockol.it/news-568754/sanremo-2...to-delle-canzon

    Sulle evoluzioni dell'io, le sue ambizioni e sulla fenomenologia della natura umana, investono artisti come Noemi, Perturbazione e Riccardo Sinigallia. La giovane dalla voce graffiante arriva al Festival co-firmando entrambi i brani: 'Bagnati dal sole', dove si addentra nel racconto di una rinascita, e 'Un uomo e' un albero', brano-manifesto della proiezione di se' nei propri desideri e visioni.
    http://www.agi.it/spettacolo/notizie/20140...nzoni_sentiment

    dal Noemi Official:
    Hanno un sound internazionale e la firma di Noemi i due brani con cui l’artista partecipa al 64° Festival di Sanremo, “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero” contenuti nel suo nuovo album di inediti in uscita il 20 febbraio.
    Da sempre molto apprezzata da critica e pubblico, Noemi torna al Festival dove arriva con una nuova maturità artistica e personale sviluppata grazie a esperienze professionali e non che le hanno aperto nuovi orizzonti.
    “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero” sono nati a Londra dove Noemi si è da qualche tempo trasferita in cerca di contaminazione e nuovi stimoli artistici, a Londra sono stati realizzati, mixati, masterizzati con una produzione inglese (Steve Brown già produttore di Laura Mvula per “Un uomo è un albero” e Richard FrenneAux e Electric per “Bagnati dal sole”) che gli conferisce un sound nuovo e dal respiro internazionale.
    Oltre che musicalmente, Noemi è cresciuta anche come autrice e co-firma musica e testo di entrambi i brani.
    BAGNATI DAL SOLE
    E' un pezzo che parla di una rinascita, della forza di poter affrontare la vita con le proprie forze e di quanto sia bello godersi i frutti di ciò che si fa con coraggio. Anche musicalmente questo pezzo rappresenta per Noemi una piccola rinascita creativa, un avvicinamento alle sonorità elettroniche e ai sound più moderni senza dimenticare l'importanza della musica suonata e del Groove, senza dimenticare l'importanza dei cori e delle voci.
    UN UOMO E' UN ALBERO
    E' un pezzo che parla di come Noemi vorrebbe essere ed è caratterizzato da cori di matrice africana. Per far sì che questo colore uscisse fuori dalla produzione, Noemi ha lavorato personalmente con Steve Brown (Laura Mvula) all’arrangiamento e il risultato sono le voci come uno strumento che restituiscono la forza sia dell'uomo che delle sue scelte.
    http://www.noemiofficial.it/news/%E2%80%9C...-di-noemi-i-bra
     
    Top
    .
  8. Serena_AdN
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    IlsecoloXIX: www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2014/0...n_sanremo.shtml

    “Bagnati dal sole” - Noemi si è trasferita a Londra e la sua voglia di aggiornarsi si sente in questa canzone (di cui è coautrice) elegante e orecchiabile. “Un uomo e un albero” - Un titolo più vicino al repertorio che le ha dato la popolarità. Qui Noemi si muove sicura, mettendo in mostra la sua vocalità."


    Edited by Serena_AdN - 21/1/2014, 00:13
     
    Top
    .
  9. Serena_AdN
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Affaritaliani.it: www.affaritaliani.it/sanremo-torna-...ale-200114.html

    NOEMI - "Hanno un sound internazionale i due brani con cui Noemi partecipera'al 64^ Festival di Sanremo: "Bagnati dal sole" e "Un uomo e' un albero", contenuti nel suo nuovo album di inediti in uscita il 20 febbraio. Da sempre molto apprezzata da critica e pubblico, Noemi torna al Festival dove arriva con una nuova maturita' artistica e personale sviluppata grazie a esperienze professionali e non che le hanno aperto nuovi orizzonti. "Bagnati dal sole" e "Un uomo e' un albero" sono nati a Londra dove Noemi si e' da qualche tempo trasferita in cerca di contaminazione e nuovi stimoli artistici.

    Nella capitale inglese sono stati realizzati, mixati, masterizzati con una produzione inglese (Steve Brown gia' produttore di Laura Mvula per "Un uomo e' un albero" e Richard FrenneAux e Electric per "Bagnati dal sole") che gli conferisce un sound nuovo. Oltre che musicalmente, Noemi e' cresciuta anche come autrice e co-firma musica e testo di entrambi i brani. "Bagnati dal sole" e' un pezzo che parla di una rinascita, della forza di poter affrontare la vita con le proprie forze e di quanto sia bello godersi i frutti di cio' che si fa con coraggio. Anche musicalmente questo pezzo rappresenta per Noemi una piccola rinascita creativa, un avvicinamento alle sonorita' elettroniche e ai sound piu' moderni senza dimenticare l'importanza della musica suonata e del Groove, e senza dimenticare l'importanza dei cori e delle voci. "Un uomo e' un albero" e' invece un pezzo che parla di come Noemi vorrebbe essere ed e' caratterizzato da cori di matrice africana. Per far si' che questo colore uscisse fuori dalla produzione, Noemi ha lavorato personalmente con Steve Brown (Laura Mvula) all'arrangiamento e il risultato sono le voci come uno strumento."


    Le pagelle de IlMattino.it: www.ilmattino.it/spettacoli/musica/...ie/462788.shtml :angry:

    "Noemi: si può dare di più bis con quella voce ed una voglia di diventare cantatrice come testimoniato da «Bagnati dal sole» e la più black «Un uomo e un albero». Voto medio: 5".


    Soundsblog: www.soundsblog.it/post/242099/sanre...e-poca-politica

    Noemi: ‘Bagnati dal sole’ non tradisce il suo stile ma aggiunge l’elettronica e coro finale. ‘L’uomo è un albero’ presenta sempre un coro ma ha sonorità più soul."


    http://musica.studionews24.com/le-donne-vi...emo-dei-social/

    Stefano Mannucci, giornalista de "Il Tempo", scrive:
     
    Top
    .
  10. Alessandra1970
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ed ecco il pezzo di Stefano Mannucci su Il Tempo di oggi.Grazie Stefano per la foto e saremo agguerritissimi!!!
    "Noemi punta sull’investitura internazionale con la coraggiosa scrittura british, compressa e tesa, di «Bagnati dal sole» (voto 7), e quella gospel-soul di «Un uomo è un albero» (7-): ma ci vorrà la spinta delle truppe dei suoi fans per spingere avanti il pezzo «superstite» dopo la prima serata e con il giudizio vincolante della sala stampa."
    http://www.iltempo.it/cultura-spettacoli/m...-noia-1.1210632

    Il giudizio di Andrea Laffranchi:
    Noemi con «Bagnati dal sole» è attenta ai nuovi suoni (si sente che vive e lavora a Londra) e strizza l’occhio al coro-tormentone eh-oh dei Bastille;
    http://www.corriere.it/spettacoli/14_genna...f8e7f5a8c.shtml

    Il giudizio sui brani di Marco Molendini:
    Quanto agli altri, Noemi conferma la suggestione della sua vocalità e sicuramente dà il meglio di sé in quella sorta di metafora botanica che è Un uomo è un albero.
    http://www.ilmessaggero.it/SPETTACOLI/MUSI...ie/464793.shtml
     
    Top
    .
  11. Alessandra1970
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Qui la rassegna stampa quasi completa sui brani:
    http://realityshow.blogosfere.it/2014/01/s...a-completa.html
     
    Top
    .
  12. Serena_AdN
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Anche Paolo Giordano sul Giornale critica la troppa malinconia delle canzoni di quest'anno. Dopo il giudizio su Arisa, che secondo lui cresce ancora come interprete, su Noemi scrive: ''...mentre Noemi è difficile da valutare al primo ascolto: colorata l'interpretazione, ma essenziali, forse troppo, i testi (In Bagnati dal sole ci sono soltanto tre frasi e Un uomo è un albero non è di immediata comprensione".
    http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/c...emo-984341.html

    LaPresse.it: http://www.lapresse.it/mobile/spettacolo-e...n-gara-1.448223

    NOEMI: "la cantautrice romana torna per la terza volta a Sanremo con due canzoni ricche di contaminazioni e dal respiro internazionale, nate a Londra dove Noemi si è ultimamente trasferita.

    Megamodo: http://www.megamodo.com/2014170528-noemi-a...ani-presentati/

    Hanno un sound internazionale e la firma di Noemi i due brani con cui l’artista partecipa al 64° Festival di Sanremo “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero” contenuti nel suo nuovo album di inediti in uscita il 20 febbraio. Da sempre molto apprezzata da critica e pubblico, Noemi torna al Festival dove arriva con una nuova maturità artistica e personale sviluppata grazie a esperienze professionali e non che le hanno aperto nuovi orizzonti.
    'Bagnati dal sole', frutto della collaborazione con Richard Frenneaux (Red Light Company) e la cantautrice norvegese Caroline Ailin, è un brano sulla rinascita con sonorità elettroniche e cori: 'Sento che oramai siamo vivi a un passo da noi, bagnati dal sole'.
    'Un uomo è un albero' è l'espressione di un ideale di essere umano, caratterizzata da cori e ritmiche che mescolano elettronica e soul: 'Per me un uomo è un'idea, per me un uomo è come te'."

    Hanno un sound internazionale e la firma di Noemi i due brani con cui l’artista partecipa al 64° Festival di Sanremo “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero” contenuti nel suo nuovo album di inediti in uscita il 20 febbraio. Da sempre molto apprezzata da critica e pubblico, Noemi torna al Festival dove arriva con una nuova maturità artistica e personale sviluppata grazie a esperienze professionali e non che le hanno aperto nuovi orizzonti.

    Musica10.it: www.musica10.it/sanremo-2014-big-e-brani-gara-52959.html

    Noemi: "la rossa cantante presenta Bagnati dal sole che sembra essere proprio un brano nel suo stile, mentre L’uomo è un albero è più soul."


    Avvenire.it: http://www.avvenire.it/Spettacoli/Pagine/s...-con-amore.aspx

    "Noemi con l’estiva Bagnati dal sole e i sogni di pace in salsa africana di Un uomo è un albero."

    Il Salvagente.it: http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?tit...idSezione=23855

    "Noemi invece canta "Bagnati dal sole", con un certo non so che dei Depeche Mode, e la very british "Un uomo è un albero".

    Onlinenews.it: http://www.online-news.it/2014/01/21/sanre...i/#.Ut6lL7Rd6Uk

    NOEMI – «Bagnati dal sole» – Noemi si è trasferita a Londra e la sua voglia di aggiornarsi si sente in questa canzone (di cui è coautrice) elegante e orecchiabile. «Un uomo e un albero» – Un titolo più vicino al repertorio che le ha dato la popolarità. Qui Noemi si muove sicura, mettendo in mostra la sua vocalità."

    Kataweb.it: http://www.kataweb.it/tvzap/2014/01/21/san...ni-big-1527557/

    NOEMI: “Bagnati dal sole”, elegante e orecchiabile; “Un uomo e un albero” brano per la grande vocalità dell’artista."


    Clandestinoweb.com: http://www.clandestinoweb.com/sondaggi-da-...anzoni-in-gara/

    Noemi – “Bagnati dal sole”, il ritmo si fa duro, un electro-pop che si ispira anch’esso al sentimento amoroso rendendo il brano musicale un connubio di richiami anche ai Depeche Mode."


    Il servizio del Tg2 Costume e società di oggi, sul Festival di Sanremo: http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/Publ...fd4cd43d8d.html
     
    Top
    .
  13. Serena_AdN
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Tweet del maestro Enrico Melozzi (dirigerà Noemi a Sanremo): https://twitter.com/EnricoMelozzi/status/426126058543661056

     
    Top
    .
  14. Serena_AdN
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


     
    Top
    .